Questa leggenda ha origini in Germania dove si narra che, tanto tempo fa, il giorno vigilia di Natale una mamma era molto indaffarata a pulire la casa per l'arrivo delle feste di Natale. I ragni che si trovavano nella casa, si spaventarono molto per il tanto movimento e decisero di nascondersi nella soffitta .
Una volta che la casa fu pulita da cima a fondo, i ragni decisero di uscire dalla soffitta e con timore scesero la scale piano piano, sulla punta delle loro piccole zampe per vedere cosa era successo. Rimasero stupiti nel vedere un bellissimo albero di Natale. I ragnetti si eccitarono moltissimo per questa novità, loro non ne avevano mai visto uno, così cominciarono a salire e scendere dal'albero senza accorgersi che avevano ricoperto l'albero di migliaia dei loro fili.
Quando Babbo Natale, la notte della vigilia, scese dal camino con i sue regali fu divertito nel vedere quello che i ragni avevano fatto all'albero, ormai interamente ricoperto di ragnatele. Era contento nel vedere i ragni così felici, ma poi pensò alla mamma che aveva fatto l'albero e pulito la casa per il Natale.
Così Babbo Natale fece una magia e trasformò le ragnatele in fili d'oro e d'argento, rendendo l'albero scintillante e più bello di prima. Per questo motivo ancora oggi decoriamo i nostrialberi di Natale con le ghirlande.
Nessun commento:
Posta un commento